giovedì 15 aprile 2010

Balmorra

Twitter Facebook MySpace google
4534340754_e89acb0b88_m[1]Pochi posti nella galassia hanno visto la pace promessa dal trattato di Coruscant, per il pianeta di Balmorra è stata completamente messa da parte. Ferocemente indipendente, questo alleato di lunga data della Repubblica ha condotto la galassia nella produzione di droidi ed armi di tecnologia avanzata. Ora i lavoratori di Balmorra vivono e soffrono sotto la piena forza di occupazione Imperiale.

Subito dopo che Balmorra fu colonizzata, durante l’infanzia della Repubblica, divenne un rifugio per alcuni dei più prolifici produttori di armi temibili e di droidi da battaglia della galassia conosciuta. Questi terribili elementi militari, combinati con la posizione strategica del pianeta vicina al nucleo dei pianeti, tenne Balmorra in costante stato di guerra. Avendo messo gli occhi sulle armi da guerra prodotte sul pianeta, l’Impero dei Sith decise di prendere Balmorra e in tutta risposta la Repubblica Galattica inviò soldati per aiutare i Balmorrans nella loro lotta per preservare la propria indipendenza.

Mentre la guerra lacerava e continuava ad espandersi, la Repubblica indebolita non poté più permettersi di investire le proprie forze su Balmorra. Onde su onde di truppe Repubblicane furono rimosse dal pianeta per reimpiegarle altrove nella galassia, finché in accordo con il Trattato di Coruscant, la Repubblica fu costretta a terminare ufficialmente il suo supporto verso Balmorra. Fu lasciata una piccola, clandestina forza Repubblicana sul pianeta per aiutare la loro Resistenza, ma i Balmorrans conoscevano la verità; erano stati abbandonati. Anche così, l’Impero era ancora incapace di prendere il controllo completo di Balmorra.

Ora, anni dopo il trattato, una Repubblica riunita e ricostituita sta sperimentando i limiti della loro fragile pace con l’Impero, inviando i rinforzi che avevano rimosso dal pianeta anni prima. Anche se i Balmorrans stanno accettando gli aiuti della Repubblica, fanno poco per nascondere il risentimento per essere stati abbandonati anni prima. Nel frattempo, l’Impero dei Sith sta intensificando la propria presenza sul pianeta, determinato a reclamare le armi di Balmorra e mettere fine a questo conflitto una volta per tutte.

Nessun commento:

Posta un commento