venerdì 11 giugno 2010

SWG Vs SWTOR

Twitter Facebook MySpace google
in questi giorni di attesa di nuove news dall’E3 e del nuovo trailer annunciato dai Dev, incuriosi dalla voglia di giocare a qualche MMO, mi sono riavvicinato a SWG e questo mi ha fatto nascere una domanda spontanea.
Cosa succederà a SWG dopo l’uscita di SWTOR?
Credo che i 2 titoli sopravvive ranno indipendentemente, anche se il vecchio e magico SWG rischierà di perdere qualche player, almeno agli inizi di SWTOR.
SWG nonostante i vari rimaneggiamenti e lentamente tornato a brillare nella galassia di MMO, mantenendo una piccola, ma solita player base. il gioco di casa SOE è un gioco completo, come pochi.
un discreto PvE, un ottimo Crafting, la possibilità di pilotare un più che discreto simulatore di Volo lo portano ad essere un buon prodotto, un ottimo housing.
Ciò che ancora un po latina è forse il vero PvP motivato. Da anni SOE non sforna nuove Espansioni, ma solo Update con l’intento di migliorare gratuitamente l’esperienza di Gioco; va comunque segnalato che è anche difficile aggiungere qualcosa di spessore ad un gioco cosi completo; si potrebbero aggiungere pianeti e dungeon, anche se un rewamp grafico(ottimizzato) e qualche piccolo fix alla UI forse basterebbero a portare nuova linfa ai giocatori. C’è chi preferisce comunque gli update gratuiti che migliorano piccoli parti a espansioni ufficiali che potrebbero stravolgere un sistema che dopo anni sta tornando alla normalità.
cosa potrà differenziare SWTOR da SWG?
al momento sembra il target dei player, dai rumors e dalle voci Bioware sembra che il gioco cercherà si di far breccia nel cuore dei giocatori tradizionali di MMO, ma soprattutto nei casual gamer; quei milioni di giocatori che vorrebbero giocare online in monti permanenti, ma senza troppe complicazioni di tempo per espare – del rimane in dietro o senza gruppo; persone che nel poco tempo libero di solito ripiegano sui giochi single player. Riuscendo a far breccia in questa mole di nuovi giocatori Bioware potrebbe forse riuscire ad intaccare il primato di WoW.
in un contesto simile, gli Hard Core Gamer e chi è abituato a determinate situazioni(ottimo housing-ottimo crafting etc.) come SWG, proverebbero il nuovo gioco, per poi tornare nel loro vecchio e preferito MMO. Ancora oggi nonostante gli anni molta gente gioca a UO, perché non ha trovato lo stesso feeling in nessun altro gioco.
ma SOE potrebbe perdere la licenza SW di Lucas?
si potrebbe capitare, ma tenendo conto che SOE ha da poco annunciato un nuovo gioco “Star Wars: Clone Wars Adventures” per i più giovani un MMO free(con alcuni contenuti a pagamento) stile Free Realms, credo che Lucas non sia intenzionato a toccare-modificare la licenza per SWG.
Nella speranza di veder presto nuove info  positive su SWTOR e su SWG vi auguro buona notte Smile

Nessun commento:

Posta un commento