giovedì 15 aprile 2010

Coruscant

Twitter Facebook MySpace google
4533663871_6d98ac23c3_m[1]Al centro della galassia, le scintillanti torri di Coruscant simbolizzano il potere della civilizzazione Repubblicana - il risultato di migliaia di anni di progresso e democrazia. Coruscant è stata capitale della Repubblica dalla sua fondazione, più di ventimila anni fa. Sede del Supreme Chancellor e del Galactic Senate, Coruscant è il pianeta più importante della galassia dal punto di vista politico
Protetto dal leggendario Ordine Jedi, Coruscant è sempre stato il più sicuro rifugio della galassia per i cittadini rispettosi delle leggi. Tutti coloro che vengono in pace e alleanza sono benvenuti e centinaia di specie aliene e sistemi solari sono venuti per essere rappresentati su Coruscant nel corso del tempo. Queste svariate influenze hanno reso Coruscant la metropoli fondamentale - un pianeta dove ognuno e chiunque può trovare un posto a cui appartenere.
Situato al punto zero delle coordinate spaziali, Coruscant funziona da hub per tutte le rotte commerciali della galassia. Anche se il la città-mondo è priva di risorse naturali, ha potuto contare sui sistemi membri e sugli alleati per rifornirsi dei beni vitali per la crescita e la prosperità della popolazione. Ha affrontato molte difficoltà nella sua lunga storia, ma Coruscant si è sempre sviluppata in un arco positivo.
Nonostante le perdite iniziali della Repubblica nella Grande Guerra, i Jedi respinsero con successo gli attacchi dell’Impero dei Sith nei mondi centrali. Gli abitanti credevano di essere al sicuro su Coruscant e per molti, portò ad un’idilliaca speranza che la Repubblica avrebbe vinto la guerra. Quella speranza fu distrutta quando i Sith ingannarono i leader della Repubblica, saccheggiarono Coruscant e distrussero il Tempio Jedi.
A partire dal Trattato di Coruscant, il Senato è stato costretto a prendere decisioni difficili nel dare priorità alle risorse della Repubblica. L’attenzione è stata puntata sul consolidamento delle difese nei mondi di confine e sulla ricostruzione solo di quelle parti di Coruscant critiche per il governo e per il commercio. Gran parte della città-mondo rimane tuttora in rovina e molti settori sono caduti sotto il controllo di bande.
Essenzialmente, lo stato di Coruscant è lo stato della Repubblica - imponente ed imperfetto allo stesso tempo. Così come accade per la Repubblica però, la forza di Coruscant non risiede nelle sue strutture e nei suoi sistemi, ma nel suo popolo.

Nessun commento:

Posta un commento