giovedì 15 aprile 2010

Alderaan

Twitter Facebook MySpace google
4534439534_e9654b1363_m[1]Fin dall’inizio della Repubblica, la nobiltà di Alderaan è stata sul fronte politico, prendendo posto al Senato per la pace, la libertà e l’unità. Mentre Coruscant è sempre stato considerato il cuore della Repubblica, in un certo modo Alderaan è stato la sua anima. In seguito al trattato di Coruscant, comunque, Alderaan si separò dalla Repubblica e presto venne coinvolto in una delle più sanguinose guerre civili nella storia della galassia. Il futuro di questo un tempo fiero pianeta è pesantemente in dubbio.

Rinomato per la sua bellezza accattivante, le verdi foreste e le catene montuose innevate di Alderaan sono sempre state viste come un’utopia. Al pari della serenità del proprio paesaggio, il processo politico di Alderaan è storicamente stato tranquillo, sebbene la corona sia spesso passata di mano tra diversi radicati casati nobiliari. Al tempo della Grande Guerra comunque cambiò tutto - la tranquillità senza tempo di Alderaan fu mandata in frantumi. Cercando di indebolire il morale della Repubblica, l’Impero dei Sith invase il pianeta con tutta la sua potenza travolgendo rapidamente le difesa locali al completo e prese in ostaggio la famiglia reale. La reazione fu egualmente rapida e selvaggia - le forze Repubblicane e Jedi attinsero ad una riserva precedentemente sconosciuta di coraggio e si precipitarono a salvare Alderaan. Gli eroi Repubblicani distrussero gli invasori ed inflissero all’Impero dei Sith un’umiliante sconfitta.

L’invasione da parte dell’Impero non fu in ogni caso dimenticata. Per la prima volta nella storia, i leader di Alderaan divennero la voce dell’azione militare aggressiva nel Senato. Quando fu siglato il Trattato di Coruscant qualche anno dopo, il Principe della Corona di Alderaan marciò fuori dal Senato in segno di protesta. Alderaan si staccò dalla Repubblica e divenne un sistema indipendente. La decisione del Principe della Corona fu presa con reazioni interne contrastanti; anche se molti la supportarono, altri ne furono indignati. Nonostante la controversia, fu mantenuto l’ordine finché il blaster di un assassino tolse la vita al Principe e la regina morì senza eredi pochi giorni dopo. Il Parlamento di Alderaan si fermò ad un punto morto sulla decisione di quale delle case nobiliari dovesse ereditare il trono. Quando una delle case chiese di risolvere la questione attraverso una prova di forza, si scatenò la guerra civile su tutti i fronti.

Ad alimentare il fuoco, una delle case dimenticate di Alderaan è ora ritornata con l’Impero cercando di rivendicare il suo legittimo posto mentre la Repubblica ha iniziato a fornire supporto all’onorata casata Organa. Anche se nessuna superpotenza ha truppe sul territorio, Alderaan potrebbe diventare la polveriera che fa esplodere nuovamente la guerra  intergalattica. Nonostante questo, non importa quanto violento e caotico possa essere il clima politico, l’eredità della ricchezza storica del pianeta e l’assoluta bellezza del suo paesaggio rende Alderaan un posto la cui vista toglie il fiato. Il problema è proprio in quali mani alla fine ricadrà questo tesoro…

Nessun commento:

Posta un commento