giovedì 15 aprile 2010

Ord Mantell

Twitter Facebook MySpace google
4534229584_77b5f365c8_m[1]I piani montagnosi e le isole vulcaniche di Ord Mantell sono disseminati dalle devastazioni di una spietata guerra civile. Le forze repubblicane stanno combattendo elusivi separatisti che stanno conducendo attacchi in stile da guerriglia contro obiettivi sia militari che civili. Aggiungendo dubbi ad una situazione già incerta, il governo del pianeta, anche se leale verso la Repubblica, è soltanto un regime-marionetta per gli interessi della malavita.
I coloni Corellian si stabilirono su Ord Mantell novecento anni fa ed il pianeta divenne un punto di sosta per le operazioni dell’esercito Repubblicano nel Outer Rim. Comunque il valore strategico di Ord Mantell diminuì nei secoli e dopo che un ammiraglio corrotto svendette le flotte locali, l’esercito abbandonò quasi il pianeta. Ord Mantell divenne presto un paradiso per gli Smuggler, i pirati e i Bounty Hunters e il governo locale cadde sotto il dominio dei sindacati criminali - una dinamica che sopravvive tutt’oggi.
Sebbene in gran parte non i sindacati non vennero contestati durante la guerra tra la Repubblica e l’Impero dei Sith, dopo la firma del trattato di Coruscant le cose cambiarono dopo. Anche se molti sistemi solari si discostarono dalla Repubblica, i governanti corrotti di Ord Mantell decisero che fosse meglio rimanerle leali. Non tutta la popolazione del pianeta fu d’accordo comunque ed ebbe inizio un movimento separatista che presto sfociò in un conflitto armato.
I predoni iniziarono una guerra di disturbo per cacciare l’esercito dal pianeta e raggiungere l’indipendenza. Durante gli ultimi due anni, gli attacchi separatisti hanno devastato il paesaggio e destabilizzato il governo corrotto. Nonostante la situazione difficile, le difese di Ord Mantell si sono rafforzate. I sindacati criminali che sostengono il governo stanno importando da Nar Shaddaa potenti tecnologie presenti sul mercato nero e la Repubblica sta schierando le sue forze d’elite.
La battaglia di Ord Mantell sta per cominciare.

Nessun commento:

Posta un commento