giovedì 15 aprile 2010

Tatooine

Twitter Facebook MySpace google
4533837503_9e7ebcb20b_m[1]Lontano nel bordo esterno, le sabbie di Tatooine cuociono al di sotto del bagliore di due soli luminosi. Piccoli gruppi di comunità a mala pena civilizzate punteggiano il panorama desolato, circondate da distese senza fine di aride dune e canyon rocciosi che silenziosamente uccidono tanti tra coloro che si sono avventurati là fuori nel deserto. Presso le piccole baraccopoli ed insediamenti che sopravvivono, i viaggiatori possono trovare ripari dal clima brutale, ma la lealtà in questa terra senza leggi è rara come l’acqua. I visitatori come la gente del posto devono costantemente guardarsi alle spalle nei quartieri di Tatooine.

Per secoli Tatooine fu di scarso interesse per il resto della galassia - finché la Czerka Corporation fece la sua comparsa cinquecento anni fa, cercando di estrarre le risorse naturali che pensavano ci fossero sotto la superficie di Tatooine. Gli sforzi degli Czerka di impossessarsi di Tattoine finirono in un insuccesso, ma l’ambiente ostile del pianeta si dimostrò il posto ideale per la divisione segreta Armamenti. Capaci di operare senza restrizioni, i Czerka portarono tecnologie aliene ed esperimenti troppo orribili o pericolosi per essere consentiti su qualsiasi altro sistema nella galassia. Mentre rimane sconosciuto l’intero ambito di quanto lontano si spinsero i Czerka con le loro ricerche, non è chiaro il perché, ma improvvisamente e senza preavviso, i Czerka abbandonarono completamente Tatooine, lasciando che i loro complessi Segreti venissero inghiottiti dalla sabbia.

L’ex avamposto Czerka di Anchorhead ora è diventato un rifugio senza leggi per gli Smuggler, i pirati e chiunque altro voglia mettersi al riparo dai radar. Anche se Anchorhead spesso fa da punto di sosta per le astronavi della Repubblica nell’Outer Rim(Bordo Esterno), la Repubblica non è ufficialmente presente. Comunque all’insaputa della Repubblica, l’esercito dell’Impero ha stabilito la propria presenza su Tatooine, per esplorare i vecchi laboratori Czerka. L’Impero ha messo a presidio una piccola forza nella città di Mos Ila dove i laboriosi Jawa hanno rimesso in piedi uno spazioporto nella speranza di incoraggiare il commercio, solo per vedere trooper Imperiali impossessarsi del loro duro lavoro e spingere i Jawa nel deserto. Questo pone le forse Imperiali a solo poca distanza dalla comunità principale ad Anchorhead.

Nel mezzo, un terribile segreto giace nella sabbia.

Nessun commento:

Posta un commento