lunedì 22 marzo 2010

Jedi Consulars

Twitter Facebook MySpace google
Visionario, Ambasciatore, Ricercatore di Sapere Jedi.
Jedi-Consular Per più di 20.000 anni, l’Ordine Jedi ha lavorato per promuovere la pace e riequilibrare la Repubblica Galattica, ma ogni nuovo giorno porta con sé una nuova minaccia, che promette di spazzar via i Jedi e l’intera galassia. Se la Repubblica vuole sopravvivere, necessita di leader e visionari; ha bisogno dei Jedi Consular.
I Jedi Consulars canalizzano il potere della Forza per ottenere potenza in battaglia e saggezza in diplomazia. Anni di duro addestramento e meditazione hanno affinato le menti dei Consulars per arrivare alla verità in modo impeccabile come le loro spade laser arrivano ai loro nemici. Che stiano rivelando misteri dei Jedi a lungo dimenticati, oppure sollevando le armi per combattere per la Repubblica o ingaggiando combattimenti mortali con i Dark Lords del Sith, la profonda sintonia dei Consulars verso la Forza fornisce loro tutto il potere di cui hanno bisogno per essere all’altezza della situazione con disinvoltura ed equilibrio.


L’intima sintonia con i più profondi misteri della Forza fornisce ai Jedi Consulars l’intuito e l’empatia per gestire abilmente conflitti molto tesi che confondono anche i più astuti Senatori e governatori - ma i Consulars sanno quando è il momento di parlare e quando è il momento di combattere. Quando le negoziazioni si fanno aggressive, dimostrano le loro doti di premonizione - anticipando e deviando gli attacchi nemici con i colpi fluidi delle loro spade laser a doppia lama.
Affrontare il Buio dall’Interno
I Jedi Consulars cercano sempre di accrescere la propria conoscenza della galassia, nella comprensione di sé stessi e nella comprensione della Forza che li unisce. L’impegno per questa ricerca dona loro una capacità di chiarezza senza rivali in situazioni altrimenti avvolte nel buio. Comunque, questa stessa dedizione può anche rivelarsi estremamente pericolosa - invogliando i Consulars ad esplorare percorsi che sarebbe meglio lasciare inesplorati. Alcune delle più grandi menti dell’Ordine Jedi sono state sedotte dal lato oscuro attraverso indagini puramente accademiche. Il Consular conosce le pene di questa tentazione come un combattente agguerrito conosce il pulsare di una vecchia ferita.
Prima che possano dissipare l’oscurità nella galassia, i Jedi Consulars sanno di dover venire a patti con l’oscurità dal suo interno. Non c’è modo di evitare la tentazione di prendere scorciatoie ne tanto meno di usare la propria conoscenza per potere personale; i Consulars devono continuamente verificare le proprie motivazioni. Quando sono tentati di lasciare il percorso per dirigersi verso il lato oscuro, devono ricordare il destino tormentato dei Jedi che hanno affrontato quella strada prima di loro. E’ l’unico modo in cui possono unire l’Ordine Jedi e la Repubblica per radunare le truppe al fine di salvare la galassia dalle minacce del lato oscuro.
Ricognizione di campo
In un’era più pacifica, i Jedi Consulars avrebbero probabilmente dedicato umilmente le loro vite a servire come custodi di tradizioni Jedi o come ambasciatori in servizio per la Repubblica - compito per cui i Consulars sono univocamente qualificati. Comunque, dato che l’ombra dell’Impero s’è diffusa ulteriormente attraverso la galassia, i Consulars si sono fatti avanti per fronteggiare il lato oscuro in prima linea così come l’hanno fronteggiato durante l’esplorazione dei misteri della Forza.
Equipaggiamento
Jedi-Consular-concept04i Jedi Consulars evitano le pesanti armature da battaglia indossate da molti Cavalieri Jedi,preferendo rimanere agili come lo sono nelle negoziazioni. Armature Cortosis o con rivestimenti in di polimeri densi  li appesantirebbero; mantelli leggeri e tuniche ornate si addicono meglio alla loro forza ed alla fatica cui molto spesso si trovano ad avere a che fare. Non importa dove vadano, comunque sia, i Consulars hanno sempre al loro fianco la Spada Laser che segna la loro iniziazione all’Ordine Jedi.

Tattiche di combattimento
I poteri del Consular vanno ben oltre la meditazione e la mediazione e niente lo dimostra vividamente come la grazia dei loro movimenti in battaglia. Che sia circondato da un’orda di droidi assassini o preso nel mezzo di un’aspra negoziazione, il Jedi Consular combatte canalizzando la Forza; egli è in grado di manipolare energie massicce per rendere inoffensivi o anche distruggere i suoi nemici.
La Spada Laser a doppia lama preferita da molti Consulars richiede una profonda preparazione per il duello. Brandendo quest’arma, i Jedi Consulars si avvarrà della Forza per intuire la posizione degli avversari ed abbatterli tutti con precisione.
Il Jedi Consular non solo individua i disturbi nella Forza - talvolta li crea. Questa potente abilità permette ai Consular di proiettare un muro di pura energia della Forza verso i propri nemici.
Il Jedi Consular ha una comprensione soprannaturale di come la Forza connette tutte le cose ed attingono da questa conoscenza per lanciare in aria i nemici di qualsiasi taglia, prima di gettarli a terra.

Nessun commento:

Posta un commento