lunedì 22 marzo 2010

Smuggler

Twitter Facebook MySpace google

Veloce,Intelligente,Indipendente
Smuggler

A volte la fortuna è più importante della conoscenza, ma non fa mai male possederle entrambe.
L’illegalità è diventata comune in seguito alla devastante guerra tra la Repubblica e l'Impero. Appartenenze politiche instabili ed i pirati depredanti hanno reso i viaggi indipendenti nello spazio un'impresa avventurosa. Tagliato fuori dalle tradizionali rotte di trasporto, l'intero sistema stellare vacilla sull'orlo del collasso. Uno spirito avventuroso che non ha paura di rompere qualche regola può creare un notevole profitto conducendo i cargo in queste zone calde, ma richiede rapidità di riflessi, rapidità d'ingegno e rapidità nell’uso dei blaster. Ad ogni modo, la vita di uno Smuggler è sempre un gioco d'azzardo.
Accumulano nemici tanto velocemente quanto accumulano crediti, i Contrabbandieri sopravvivono nella loro galassia solo perché sono astuti, subdoli e scaltri. Che sia lusingando un alieno attraente o contrattando con un contatto criminale incallito, il fascino del Smuggler è una qualità nota che spesso permette di aggirare situazioni avverse. Se le circostanze si fanno troppo complicate, tuttavia, avere uno Smuggler al proprio fianco vuol dire avere sempre un piano di fuga. Allenati a volare sotto i radar, i Contrabbandieri sono incredibilmente elusivi. Eppure anche quando costretti all'angolo, diventano presto dei combattenti astuti e spesso letali.

Soprattutto, gli Smuggler creano il proprio destino. A dispetto della loro affinità per i guadagni, i Contrabbandieri sono famosi per rinunciare alle opportunità di lucro se i clienti chiedono troppo controllo. Alcuni Contrabbandieri sono anche più discriminanti, rifiutandosi di lavorare con schiavisti o rappresentanti dell'impero Sith. E' un business in cui si è sempre alla ricerca di alleanze proficue, ma sono spesso poche e distanti. Che sia forzando un posto di blocco Imperiale o abbattendo un criminale traditore (doppio giochista?),gli smuggler si muovono sempre seguendo il proprio istinto. Ogni accordo può offrire l’opportunità di ricchezza oltre ogni loro sogno più proibito oppure una morte anonima nel duro vuoto dello spazio.
Relazioni con la Repubblica
Messi di fronte alla scelta di un’alleanza in questi tempi incerti, gli Smuggler sono stati costretti a considerare le implicazioni di operare sotto gli stretti controlli imposti dall’Impero di Sith. Anche se non sono mai stati tra i membri più patriottici della società Repubblicana, molti Smuggler hanno deciso di schierarsi con la Repubblica è schierarsi con la libertà, e naturalmente, la libertà è tutto.
La Repubblica non ha mai assecondato un sistematico pregiudizio nei confronti dei Contrabbandieri. Parlando in generale, hanno più comunemente combattuto con le leggi e con le misure di contrasto di specifici sistemi stellari, non della più vasta Repubblica. Quindi, non è stato troppo difficile per i Jedi e la Repubblica militare accettare i Contrabbandieri come alleati nella resistenza alla crescente dominazione dell’Impero di Sith.
Campo di ricognizione
Nonostante i Contrabbandieri sappiano essere intelligenti e furtivi, le registrazioni della sorveglianza di vari spazioporti e depositi protetti li hanno colti in flagrante. Queste immagini evidenziano la loro abilità ad adattarsi praticamente a tutte le situazioni. Sono attenti e scaltri quando si muovono furtivamente in territorio nemico, ma quando vengono sorpresi all’aperto, che stiano bluffando o giocando d’azzardo, paiono a loro agio mantenendo posizioni coraggiose.
Allestimento
Non indossano armature decorate o portano fucili blaster, ma i Contrabbandieri sono nondimeno attrezzati per l’azione. Indossando abbigliamenti confortevoli e flessibili, con alcune personalizzazioni, gli smuggler  sono in grado di rimanere leggeri e veloci nei movimenti. Portando solitamente uno o due blaster, in caso di problemi hanno tutto ciò che occorre loro per aprirsi una via di fuga. Raramente amano lo vestirsi con stile, ma sembra che la scarsa eleganza generalmente e la loro naturalezza rendano questi furfanti affascinanti
Tattiche di combattimento
L’approccio degli Smuggler al combattimento è pieno di astuzia ed improvvisato. Preferendo volgere le probabilità a proprio favore fin dall’inizio, i Contrabbandieri spesso contano sull’elemento sorpresa, usando la cautela e l’inganno per cogliere gli avversari impreparati. Nonostante le tattiche astute, sono più che capaci di cimentarsi in un combattimento leale. Veloci nei movimenti e tiratori scelti con i blaster, gli Smuggler tendono ad essere i primi a sparare e gli ultimi a restare in piedi.
Principalmente progettato per stordire o inabilitare un obiettivo per una rapida fuga, i trucchi del mestiere del Contrabbandiere possono essere usati anche per comprare un minuto per un più accuratamente mirato, e spesso piuttosto letale, colpo alla testa.
Piuttosto che fare affidamento su una pesante armatura che impaccia i movimenti, lo Smuggler usa agili giochi di gambe e l’ambiente per ottenere un vantaggio difensivo. Sparando per riflesso ed istinto, il Contrabbandiere rimane un tiratore scelto da ogni angolo.
Veloce, spericolato e immancabilmente fortunato, lo Smuggler può saltar fuori dal nascondiglio per sparare una raffica di proiettili blaster su molteplici nemici. Questa manovra rompe la carica dei nemici e fornisce una copertura dal fuoco per fornire agli alleati dei Contrabbandieri il tempo per organizzare un contrattacco coordinato.

Nessun commento:

Posta un commento